°°Il primo sito internet biancoscudato°°aaaaaaaaaasssaa In rete dal Marzo 2000aaaaaaaaaaaaa Pagine visitate nel mese di Ottobre 2005 [8.442]
 
 
> Storia
> Archivio fotografico
> Interviste
> Cori
> Comunicati
> Mailing List
> Merchandising
 
 
Amici & Nemici
Gemellaggi:
Licata

Il gemellaggio con gli amici di Licata risale al 1984, anno in cui le due formazioni giocavano in serie C2.
Gemellaggio mantenuto vivo nel corso degli anni con frequenti scambi di visite tra le due tifoserie: ricordiamo recentemente la loro presenza per Nissa-Akragas nei playoff del 2003/2004, e la nostra presenza in occasione di Licata-Brindisi, finale nazionale dei playoff 2004/2005. Oltre l'amicizia con i ragazzi di Licata, ricordiamo anche gli odi in comune nei confronti di Agrigento e San Cataldo.
Sicuramente una tifoseria di altre categorie.

Il gemellaggio del 1985

Trapani

Altro gemellaggio sctorico risalente agli anni 80 quello con i ragazzi di Trapani, anche con loro frequenti scambi di visite.

Trapanesi a Caltanissetta in Nissa-Sancataldese

Amicizie:
Messina, Sciacca, Acicatena.
 
Inimicizie:
Siracusa

Sempre caldo il clima negli incontri fra nisseni e siracusani, sin da quando le due squadre militavano in serie C2 negli anni '80. Nell'ultimo Nissa-Siracusa di qualche anno fa ci furono 3 diffidati.

Sciarpa aretusea in fiamme prima dell'incontro fra Nissa e Siracusa negli anni '80

Sancataldese

Odio storico, slegato da questioni di natura strettamente calcistica, fra il capoluogo di provincia (Caltanissetta) e il paese (San Cataldo) situato a pochissimi chilometri di distanza.

Cucù lo striscione non c'è più!! Cucù lo striscione non c'è più!!

Gravi dissapori anche con:

Akragas
Enna
Gela
Marsala
Mazara

nissa fc